Vai all'Outlet!!!

  Tennis Point

Napoli - Nel cuore del Vomero, polmone collinare di Napoli, c'è un negozio che ormai è un punto di riferimento per tutto il tennis campano, per i giocatori, gli addetti ai lavori, i dirigenti e i semplici appassionati. Si tratta di "Tennis Point", il vero e proprio "punto" di ritrovo degli sportivi, fondato nel 1994 da una scommessa di Gianfranco Menga, giovane imprenditore, buon tennista di categoria B, maestro di tennis e innamorato da sempre del suo sport.
La sua "G.M. Group", ha dato un impulso notevole allo sviluppo del tennis inteso come prodotto e come indotto lavorativo ed economico. "Tennis Point" serve centinaia di tennisti e da sempre ha fatto una scelta coraggiosa, quella di occuparsi solo ed esclusivamente del proprio sport, senza digressioni in altre discipline. Non a caso il team del Centro Tecnico di Fuorigrotta veste "Tennis Point", e anche i maestri del Team Propaganda.
Esperienza nelle incordature, collaboratori sperimentali come Danilo Petraccaro e Ivano Faraone, disponibilità nel consigliare i clienti sulle scelte tecniche più importanti: "Tennis Point" da cinque anni si conferma realtà funzionale del tennis in Campania. Grande successo ha ottenuto anche il circuito propagandistico promosso per i non classificati. Menga ha sempre creduto nella base, negli amatori e nel settore giovanile. Prova tangibile la vendita esclusiva di attrezzi per la didattica e di materiale audio-visivo, preziosissimi per le scuole Sat. Dunque non è un caso se cresce anche il numero dei circoli che si appoggiano completamente a Tennis Point mentre in cantiere per il Duemila ci sono altre importanti iniziative.
"Il nostro fiore all'occhiello - spiega Gianfranco Menga - resta il franchising. All'inizio la gente era convinta che la nostra sede fosse a Roma o a Milano. Come se Napoli non potesse essere all'altezza di un'operazione di questo tipo. Invece sono orgoglioso di come questo nuovo modello aziendale sta rispondendo. Abbiamo aperto sei punti vendita in Italia, tra i quali quello napoletano di Via Mascagni". "Tennis Point" si propone come negozio e come team innovativo.
Nel 2000 e' partita l'operazione "Totally-Tennis". I soci ma anche i semplici appassionati possono iscriversi in esclusiva a centri tennistici internazionali come quelli di Bollettieri, Evert o Emilio Sanchez. E non solo, possono acquistare senza problemi biglietti per il Roland Garros, Montecarlo e US Open. La grande capacità di Tennis Point di muoversi in più direzioni ha reso il marchio "TP" tra i più attivi d'Italia. Particolare anche la novità della personalizzazione della custodia della racchetta, con i dati del giocatore e della sua incordatura. Tennis Point collabora tra l'altro con "Tennis Village" che nel Duemila proporrà un nuovo corso di formazione per animatori sportivi. Dal 1989 è nato a Ischia un clinic gestito da Menga e poi direttamente da "Tennis Point". Adesso è subentrato "Tennis Village" che è un'organizzazione su scala internazionale ma l'iniziativa del maestro di Napoli è rimasta la più importante del Mezzogiorno, tra quelle private nate negli ultimi dieci anni.

La scheda di Tennis Point
Anno di fondazione: 1994;
indirizzo: Via Fracanzano 27 - 80127 Napoli
telefono: 081 5795533
orario di apertura: da lunedì a sabato dalle ore 10 alle 19 (continuato)
titolare: Sports&co sas
racchette: Head, Wilson, Fischer, Babolat, , Dunlop,Pro Kennex
corde: Babolat, Head, Wilson, Tecnifibre, Luxilon, Gosen,
abbigliamento: Asics, Head, TTK, Babolat, Australian,
calzature:  Asics, Wilson, Babolat, Head
palle: Head, Dunlop, Wilson, Babolat
macchine incordatrici: Babolat e Scaglia 
incordatori specializzati
altri servizi forniti: test racchette, consulenza per costruzione impianti da tennis, vendita diretta ai circoli.
I voti di Tennis Italiano
 Allestimento  
 Gamma proposte  
 Supporti Tecnici  
 Competenza  
 Qualità del servizio  
 Giudizio globale  

 

 

 

[Chi Siamo] -[Tennis Village] - [L'Altro Tennis] - [Tennis Point] - [Team Agonistico 2008] - [Links] - [Contatti]


TennisOnWeb - Realizzazione Tecnica Stefano Mataluni -